Aikido
Aikido:KOMBATSPORT
LA PRATICA :
Tecniche di autodifesa per imparare a sfruttare l’energia e la forza dell’avversario.
Neutralizzare gli attacchi dell’avversario sfruttando il suo movimento e la sua forza.
Vuoi conoscere le tue possibilità e limiti fisici e mentali ?
QUANDO :
LUNEDÌ – MERCOLEDÌ – VENERDÌ ORE 21
Le lezioni sono aperte a tutti : bambini, ragazzi, adulti (uomini e donne).
“L’arte dell’Armonia”
Maestro Francesco Tondo dice :
“Ciò che vogliamo trasmettere attraverso il nostro metodo è l’ARMONIA con tutto ciò che ci circonda. Il rispetto di regole in un equilibrio di elementi in cui anche il più piccolo, più “debole” impari a sfruttare a suo vantaggio l’energia dell’avversario. Perché nell’Aikido non è necessario l’utilizzo della forza. Col nostro metodo di allenamento imparerai a conoscere il tuo corpo, le tue potenzialità e a combattere le tue paure.
Perché non si basa sulla forza fisica ma ha lo scopo di acquisire la padronanza di sé stessi, tramite la ricerca dell’io interiore”.
STORIA DELL’AIKIDO
L’Aikidō è un’arte marziale completa, adatta a tutti e perfetta per riscoprire le possibilità individuali, in armonia e naturalezza. Questa disciplina, nata dalla mente brillante di Ōsensei (gran maestro) Morihei Ueshiba, costituisce un vero e proprio percorso personale di presa coscienza e acquisizione di consapevolezza delle proprie possibilità e relativi limiti fisici, tecnici, spirituali, psichici e relazionali. È adatta a tutti, indipendentemente dall’età e dall’esperienza.